Cos’è l’ortodonzia

L’ortodonzia è una branca dell’odontoiatria che si occupa di correggere il posizionamento scorretto di denti e mandibole. L’obiettivo di una terapia ortodontica è trattare le malocclusioni, vale a dire le condizioni in cui i denti sono posizionati in modo errato. In questo senso, l’ortodontista è un dentista specializzato nel trattamento del malocclusioni e nella correzione del posizionamento di denti e mandibole.

Ortodonzia

Trattamento e apparecchi

I denti storti e le malocclusioni non sono una malattia, ma è possibile che la persona soggetta ne risenta a livello estetico e funzionale (in attività come masticare, parlare, ecc.). Per correggere queste condizioni, durante la terapia ortodontica ci si avvale di diversi tipi di apparecchi:

  • apparecchi mobili
  • apparecchi fissi
  • attacchi metallici
  • mascherine trasparenti per l’ortodonzia invisibile

Il tuo ortodontista ti aiuterà a troverà la soluzione migliore per te.

Centro Dentale Oasi

Ortodonzia a Bergamo

Nel nostro studio dentistico a Clusone, in provincia di Bergamo, siamo specializzati in terapia ortodontica e ortodonzia per bambini, adolescenti e adulti.

Trattiamo malocclusioni e in generale le condizioni per cui i denti non sono posizionati correttamente. Ci occupiamo di ortodonzia preventiva, correttiva e conservativa.

Il nostro obiettivo? Trovare la soluzione più adatta al tuo sorriso.

Altri trattamenti del centro dentale.

Vedi tutti i servizi

Igiene e sbiancamento dentale

Ci prendiamo cura della tua igiene orale per prevenire il formarsi della carie, infiammazioni alle gengive e parodontiti. Effettuiamo lo sbiancamento dentale per rimuovere macchie e scolorimento.

Vai al servizio

Odontoiatria Conservativa ed Endodonzia

Avere denti e gengive sani è essenziale per la propria salute. L’odontoiatria conservativa e l’endodonzia si occupano della prevenzione e della terapia delle lesioni dentali.

Vai al servizio

Implantologia

L’implantologia ha come obiettivo la sostituzione di elementi dentali naturali mancanti utilizzando gli impianti come surrogato delle radici non più disponibili.

Vai al servizio